Accendiamo una luce insieme

 

Per il Natale 2018 la pasticceria Staccoli di Cattolica dona all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Rimini un contributo per ogni panettone artigianale venduto. “Accendiamo una luce insieme” è il claim dell’iniziativa che già dallo scorso anno vede la nota pasticceria cattolichina, detentrice dei 3 chicchi e 3 tazzine per la categoria Migliori bar d’Italia del Gambero Rosso, al fianco della sezione territoriale UICI di Rimini per sostenere i progetti a favore dei non vedenti e ipovedenti.

In particolare, i proventi dei panettoni solidali saranno finalizzati a sostenere il progetto “Passeggiamo e non solo…” che la UICI di Rimini promuove e organizza ogni anno per i suoi soci. Le passeggiate e le uscite di gruppo, aperte a tutti, spesso con guide professionali, nei luoghi più suggestivi del territorio regionale, per i partecipanti non vedenti e ipovedenti sono infatti sostenute dall’associazione grazie ai contributi e ai proventi derivanti da iniziative come questa.

Per questo Natale, scegliendo un panettone artigianale della pasticceria Staccoli si potranno aiutare le persone non vedenti e ipovedenti del territorio di Rimini e provincia. Oltre che in vendita presso la pregiata pasticceria e cioccolateria artigianale Staccoli, i panettoni, nei gusti “Classico”, “Cioccolato” e “Albicocca”, saranno distribuiti anche dai volontari della UICI in occasione della Festa di Santa Lucia (Giornata del non vedente) che si svolgerà domenica 16 dicembre al Centro Polivalente Pertini (Ghetto Turco) via Niccolò Tommaseo oppure si potranno prenotare presso la UICI Rimini in via Covignano 238 Telefono 0541 29069