Le nostre attività

Passeggiate per non vedenti, ipovedenti, loro amici e familiari, come occasione di incontro e per il benessere fisico.

 

Di seguito il programma per la bella stagione 2018
Le date sono ancora in fase di definizione, vi anticipiamo i periodi e le destinazioni:
MAGGIO – Visita al FICO – Parco agroalimentare di Bologna
GIUGNO – Passeggiata a Cattolica al Campo da Golf con pranzo al ristorante il Mulino
LUGLIO – Passeggiata alle sorgenti del Tevere – Monte Fumaiolo – Verghereto
SETTEMBRE – Gita di 2/3 giorni in Abruzzo con IL TRENO STORICO – Sulmona Isernia
Il programma dettagliato verrà successivamente comunicato.
Vi salutiamo sicuri di incontrarci presto in tanti, per queste allegre camminate ed occasioni d’incontro che sono…Davvero per tutti.
(nell’immagine, a puro titolo esemplificativo, un gruppo di persone che passeggiano su un sentiero di campagna)

 

 

Domenica 22 aprile 2018

Nelle immagini, la camminata che si è tenuta domenica 22 Aprile 2018 a Villa des Vergers e campagna limitrofa. Hanno partecipato circa 40 persone tra non vedenti, accompagnatori e amici! La sezione territoriale UICI Rimini desidera porgere a tutti un ringraziamento di cuore per l’amicizia, il sostegno e la partecipazione.

 

 

Domenica 3 giugno 2018

Alcune immagini della camminata che si è tenuta domenica 3 giugno nell’entroterra fra Misano e Cattolica alla quale hanno partecipato circa 40 persone tra non vedenti, accompagnatori e amici!  La sezione territoriale UICI Rimini desidera porgere a tutti un ringraziamento di cuore per l’amicizia, il sostegno e la partecipazione.

Vi ricordiamo le prossime passeggiate: LUGLIO – Passeggiata alle sorgenti del Tevere, Monte Fumaiolo. Per maggiori informazioni e per iscrizioni potete rivolgervi alla segreteria UICI Rimini  Tel. 054129069

 

 

Domenica 27 agosto 2017

Partenza dal parcheggio del Piazzale Veterani dello Sport, dietro allo Stadio del nuoto di Riccione. Da qui  inizia un percorso che ci porta ad attraversare piste ciclabili ombreggiate dagli alberi,  il Parco della Resistenza polmone verde della città e a costeggiare il Rio Melo, per giungere infine al porto canale; camminata di circa  7 Km.  La passeggiata si conclude al ristorante il “Pastrocchio” con un’apericena.

 

Domenica 30 luglio 2017

Lasciando alle spalle l’antico Ponte Romano si percorre l’alberato Parco XXV Aprile, dopo aver superato il ponte di legno dello Scout si attraversa il canale Ausa costeggiando l’argine sinistro del fiume Marecchia fino all’arrivo al Tiro a Piattello. La passeggiata si conclude al  Ristorante Tiro a Volo.

 

Domenica 25 giugno 2017

Partenza dal parcheggio del Ristorante “Il Mulino” in Via Ponte Conca,1 Misano Adriatico. Visita al Parco Naturale del Conca con un percorso ad anello che attraversa anche il ponte di legno che costeggia la diga. Si prevede una durata di un’ora e 40 minuti per effettuare il percorso che è di circa 8 Km. La passeggiata si  è conclusa nel  meraviglioso giardino del ristorante Il Mulino con un’apericena all’insegna del relax e del buon gusto.

 

Sabato 27 maggio 2017

Attraversando il Parco Giovanni Paolo II e raggiungendo il Piazzale Kennedy,  sosta presso un bar o gelateria della zona, colazione offerta ai partecipanti.